Associazione Amici dell’Archivio Storico di Empoli

L’Associazione “AMICI DELL’ARCHIVIO STORICO DI EMPOLI”. è sorta nell’estate del 2009 dall’iniziativa di un gruppo di persone accomunate dalla passione per i documenti di archivio e per la storia locale. L’ Associazione si propone di avvicinare un pubblico più ampio possibile alle fonti di archivio, e di valorizzare e diffondere la conoscenza delle ricerche di storia locale e delle altre iniziative aventi al centro i documenti dell’archivio storico. A questo scopo pubblica la rivista “Quaderni d’archivio”, a periodicità annuale, che di questi studi e di queste iniziative dà conto e che viene distribuita gratuitamente ai soci, di cui è uscito nel settembre 2011 il primo numero, grazie anche al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.

La rivista si avvale di un comitato di redazione formato da Vanna Arrighi, Franca Bellucci, Paolo Santini (direttore responsabile), Leonardo Terreni e Stefania Terreni.

Organigramma dell’Associazione per l’anno 2014: Presidente: Vanna Arrighi; vicepresidente: Gabriele Beatrice; segretario e tesoriere: Fernando Lazzeretti.

Chiunque fosse interessato a queste attività è bene accetto nella nostra associazione.
L’iscrizione costa 10 euro per l’anno 2014 e dà diritto, oltre a ricevere la rivista, a partecipare gratuitamente a tutte le nostre iniziative (conferenze, presentazione di libri, visite guidate, mostre, ecc.). Per iscriversi occorre riempire l’apposito modulo e pagare la quota associativa presso l’Archivio storico comunale in via E. Torricelli, 58A a Empoli.

>> Statuto_associazione_archivio_storico_empoli